Corso di cucina naturale esperenziale: nutri il tuo arcobaleno

//Corso di cucina naturale esperenziale: nutri il tuo arcobaleno

Corso di cucina naturale esperenziale: nutri il tuo arcobaleno

Questo corso non soltanto vi farà immergere nei profumi, colori e consistenze dei cibi della Madre Terra, ma sarà una vera e propria attività esperenziale e creativa in cui si parlerà ed esplorerà il cibo in termini fisici, ma anche energetico-spirituali.
In particolare la Nutrizionista e Chef di cucina naturale Virginia Gattai, vi condurrà in un vero e proprio “viaggio dei colori”, parlandovi delle proprietà curative e benefiche dei cibi e dei loro effetti sui chakra, i 7 centri energetici principali che compongono ogni Essere. Ciò che mangiamo influenza non solo il nostro corpo fisico, ma anche la qualità dei nostri pensieri e delle nostre emozioni.
Durante il corso verranno preparate ed illustrate ricette per riequilibrare ogni chakra, in grado di apportare energia, vitalità, salute e gusto nella propria vita.

Dettagli dell’incontro della durata di circa 3 ore

NUTRIRE LE RADICI: il radicamento e le fondamenta del nostro essere. Cibi che danno stabilità e struttura: le proteine e i vegetali che crescono sotto terra. Mangiare in uno stato di presenza.

Corso di cucinaNUTRIRE IL FLUSSO: la creatività e il movimento delle emozioni. Cibi che favoriscono “il flusso”: I grassi, l’acqua e i frutti tropicali. Essere creativi in cucina.

NUTRIRE IL FUOCO: l’autostima ed il potere dei pensieri. Cibi che sostengono la l’energia dell’individuo: carboidrati, fibre e spezie. Mangiare con equilibrio.

NUTRIRE IL CUORE: l’amore e la saggezza dei sentimenti. Cibi che favoriscono apertura ed espansione: vegetali a foglia verde, germogli e crucifere. Mangiare con gratitudine.

NUTRIRE LA VERITA’: l’autenticità e l’espressione attraverso la voce. Cibi che promuovono la “comunicazione”: frutta acquosa, salse, succhi, zuppe e alghe marine. Mangiare con tutti i sensi: mindful eating.

NUTRIRE L’INTUITO: la visione interiore e il potere dell’immaginazione. Cibi che aiutano la memoria e le capacità cognitive: caffeina, cioccolata, alcol, spezie e bacche. Mangiare in modo intuitivo.

NUTRIRE LO SPIRITO: la luce e la connessione ad uno scopo più alto. Cibi che assorbono la luce solare, cibi organici, cibi crudi e pratiche di detossificazione. Mangiare in connessione con tutto ciò che è.

Per maggiori informazioni su prezzo e data del corso scrivi a:

virginiagattai@hotmail.com
2018-02-19T12:57:48+00:00